Sembrano essere tempi grami per la sinodalità nella Chiesa italiana: per alcuni un tabù da esorcizzare, per altri un totem da brandire. E per noi?
La lunga esperienza sinodale di molti cattolici e cattoliche italiane non è stata sempre semplice, perché non tutto è filato come l’olio, ma sicuramente a livello delle pratiche è un soggetto collettivo prezioso per la nostra Chiesa, ora che portano questa esperienza nei luoghi del loro vissuto di fede....
La riflessione di Marcello Neri è a questo link:
https://www.vinonuovo.it/teologia/pensare-la-fede/sinodalita-tra-tabu-e-totem/

Nessun commento:
Posta un commento