La rabbia o l’aiuto? Restare genitori dopo la separazione è la nuova frontiera della disuguaglianza

Il 72% delle separazioni riguardano coppie con figli. Non solo le separazioni di fanno più conflittuali, ma il conflitto dura più a lungo. Nelle crisi familiari, la posta in gioco più alta non è il destino della coppia, ma la possibilità di continuare a "rimanere" genitori. 


Una cosa che si impara. Eppure la mediazione familiare, i gruppi di mutuo aiuto per genitori separati, le attività di parent training sono ancora poche e soprattutto sono opportunità colte dalle famiglie con più risorse economiche e culturali. Gli altri affrontano la separazione armati solo di conflitto e di dolore. Una situazione che interpella il Terzo settore...

L'articolo di Vanna Ieri è a questo link:

https://www.vita.it/idee/la-rabbia-o-laiuto-restare-genitori-dopo-la-separazione-e-la-nuova-frontiera-della-disuguaglianza/


Nessun commento:

Posta un commento