"Rondine Cittadella della Pace" un'organizzazione da scoprire davvero

Rondine Cittadella della Pace è un’organizzazione che si impegna per la riduzione dei conflitti armati nel mondo e la diffusione della propria metodologia per la trasformazione creativa del conflitto in ogni contesto.




L’obiettivo è contribuire a un pianeta privo di scontri armati, in cui ogni persona abbia gli strumenti per gestire creativamente i conflitti, in modo positivo.

Rondine nasce in un borgo medievale toscano a pochi chilometri da Arezzo, in Italia: qui si strutturano i principali progetti di Rondine per l’educazione e la formazione. Un luogo di rigenerazione dell’uomo, perché diventi leader di se stesso e della propria comunità nella ricerca del bene comune. 

Il progetto che dà origine e ispirazione a Rondine è lo Studentato Internazionale – World House, che accoglie giovani provenienti da Paesi teatro di conflitti armati o post-conflitti e li aiuta a scoprire la persona nel proprio nemico, attraverso il lavoro difficile e sorprendente della convivenza quotidiana.

Nel suo impegno per un intervento globale, Rondine dà vita alle Community, reti di persone che hanno l’obiettivo di diffondere la mission di Rondine nei diversi contesti in cui intervengono, promuovendo il dialogo e la costruzione di percorsi di promozione alla pace e alla trasformazione creativa dei conflitti nei rispettivi ambiti di competenza ...


Il sito dell'organizzazione "Rondine Cittadella della pace" è a questo link:


https://rondine.org/chi-siamo/




Nessun commento:

Posta un commento